sabato 1 ottobre 2022

trentanovesima settimana

il gatto dei vicini ha preso l'abitudine di dormire sullo stendipanni XD

La settimana è cominciata bene perchè il figlio piccolo è tornato a casa per votare. E' stata poco più di una toccata e fuga, ma almeno ci siamo goduti un allegro pranzo domenicale tutti e quattro insieme. Dico una banalità: la vera ricchezza non consiste nel conto in banca, ma nei momenti belli passati con le persone che amiamo. Penso che ci aspettino tempi duri per diversi motivi, perciò mi consolo pensando che questa ricchezza non me la può portare via nessuno se non il Tristo Mietitore (a questo punto bisognerebbe fare le corna, ma non trovo l'emoticon corrispondente XD). Aggiungo che la vita è breve e che non ho intenzione di farmi rovinare quel che ne resta, piuttosto mi siedo coi popcorn e resto in attesa di vedere come il prossimo governo risolverà magicamente i problemi della nazione.

Per il resto, non ho fatto niente di speciale a parte cucire parecchio. Sul sito ufficiale delle Smart Doll ci sono alcuni cartamodelli che si possono scaricare e quindi ho voluto provare a farne qualcuno. Ho scelto cose facili perchè le mie doti come sarta continuano a lasciare a desiderare, ma almeno sono riuscita a produrre cose decenti. Prossimamente passerò dai prototipi ai vestiti fatti con le stoffe belle.

Riguardo alla percezione dello scorrere del tempo: da quando le temperature sono di mio gradimento, le ore mi scappano via di corsa. E' sempre lunedì, è sempre venerdì, per citare una mia amica.


7 commenti:

  1. Hai ragione, la vera ricchezza è poter trascorrere momenti felici in famiglia, e nessuno potrà togliercela.
    Quanto al gatto, gli avrei fatto fare un bel volo, perché Lorenzo è allergico al pelo dei gatti, quindi avrei dovuto rilavare tutti i panni. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, poverino! Anche la fidanzata del figlio piccolo è allergica, per fortuna la nostra Mafalda è di una di quelle razze che danno meno problemi, ma una volta che erano a dormire dal figlio grande, con tutto che avevano pulito casa da cima a fondo, è stata malissimo.

      Elimina
    2. Eh sì. Purtroppo l'antistaminico a casa mia non manca mai.

      Elimina
  2. È verissimo, a me non spaventa fare qualche ristrettezza, finché si mangia tutti i giorni e ho le cose essenziali non mi preoccupo. Ma l'idea di perdere una persona cara, quella nessun ricco conto in banca me la potrebbe restituire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovremmo tenerlo a mente ogni volta che ci lamentiamo per qualche sciocchezza...

      Elimina
  3. che il tempo passi così in fretta, nonostante tutte le rogne nel mezzo, per me resta un mistero! solo ieri avevo trent'anni.. ora.. beh, sorvoliamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, se ci mettiamo a parlare di età poi... sì, sì, sorvoliamo!

      Elimina