beata Jordan che non soffre il caldo e non viene punta dalle zanzare! |
Domenica scorsa niente passeggiata in collina perchè faceva troppo caldo. Considerato che siamo nella seconda metà di ottobre può sembrare una motivazione assurda, ma questo mese le temperature sono state incredibilmente alte, una notte addirittura non ho dormito. Difatti avevamo messo il piumone leggero quando aveva rinfrescato un mese fa, ma ora in casa è più caldo e per giunta è anche sempre umido. Insomma, un ottobre così non me lo sarei mai immaginata e di certo non posso che concludere che avrei preferito vivere ai tempi dell'era glaciale piuttosto che a quelli del riscaldamento globale. Mi consolo pensando che, se dura così, consumeremo molto meno gas del previsto per riscaldare le case, il che è certamente una buona notizia. Lunedì sono andata in un piccola parco a fare foto a Jordan, una delle mie Smart Doll; è finita che sono fuggita dopo un quarto d'ora perchè le zanzare mi stavano spolpando. Un'altra gioia causata da questo tempo anomalo, presumo. Le giornate si sono susseguite tra le solite cose; sono stata soddisfatta dei miei lavoretti di cucito, non ho fatto disastri!
Il caldo sta mettendo tutti a dura prova... ;_;
RispondiEliminaSarà vero che dalla prossima settimana le cose cambiano?
EliminaIn effetti è anomalo in modo esagerato, però speriamo almeno che ci salvi dai problemi del caro-bollette e della mancanza di gas.
RispondiEliminaDa questo punto di vista in effetti è un vantaggio.
Eliminaquesta volta nessun gatto bianco rapitore... peccato perché era un bel diversivo
RispondiEliminaQuesta settimana solo Mafalda che non fa altro che dormire XD
EliminaOggi che è primo novembre, siamo stati in collina a fare un picnic con addosso solo una t-shirt di cotone.
RispondiEliminaC'erano 28 gradi senza una bava di vento. 😔
Pensavo a quando, da bambina, il 2 novembre andavo a trovare i parenti in campagna: c'era spesso la nebbia e avevo il cappotto... Uguale proprio.
EliminaMa quanto è carino il cappello! (giusto il risparmio di gas mi consola... spero che almeno quest'inverno arrivi un po di pioggia!)
RispondiEliminaGià, anche qua da me ci sarebbe un disperato bisogno di pioggia, ma niente...
Elimina