sabato 13 agosto 2022

trentaduesima settimana

la torre del Marino in una veduta notturna piuttosto sgranata

L'evento clou della settimana è stata la cena con i nostri amici storici. Ben tre di loro compivano gli anni, così siamo andati a festeggiare con una cena al ristorante Torre del Marino. Il locale prende il nome dalla quattrocentesca torre omonima, costruita principalmente a scopo di avvistamento in quanto si trova in una posizione con un'ampia veduta delle colline tutto intorno. Il ristorante esisteva anche molti anni fa (eravamo soliti frequentarlo), ma poi era stato chiuso; dopo alcuni anni di abbandono, è stato rilevato e rinnovato. Per noi è stata la prima occasione per provare la nuova gestione e devo dire che l'abbiamo promossa a pieni voti non solo per l'ottimo cibo, ma anche per la splendida terrazza panoramica dove abbiamo mangiato. E' stata proprio una bella serata!

Per il resto le giornate sono trascorse in maniera molto simile a quelle della scorsa settimana; la fidanzata del figlio piccolo è ripartita giovedì, cosa che mi permetterà di rimettermi a giocare con le bambole nei prossimi giorni. Forse. Come già detto infatti il mio umore al momento non è esattamente buono e purtroppo questo influisce. A meno che tenere le mani occupate non riesca a migliorarlo un po'.


8 commenti:

  1. Ancora una volta avete avuto un'ottima esperienza in un ristorante, allora. Considerando che si tratta di una nuova gestione, non era garantito che vi piacesse.
    Su con la vita che l'estate è praticamente finita. 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove? Non da me, prossima settimana tutta a 34°...

      Elimina
    2. Qui in Puglia questo weekend minaccia pioggia e ci saranno una trentina di gradi.
      Rispetto agli abituali 40, son pochissimi e si sta da Dio.
      Per la prossima settimana è previsto un rialzo delle temperature, ma io sono un'ottimista e considero che in massimo tre settimane ci saremo levati l'estate dalle balle. 😂😂

      Elimina
    3. Anche qui si sta meglio da ieri, ma il fatto che siano previste temperature di nuovo molto alte fino a fine agosto, non mi fa ben sperare per settembre. Magari avessi ragione tu!

      Elimina
  2. Ultimamente anche il mio umore non è al massimo.. sto comunque cercando di combinare qualcosa.. @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenersi impegnati può essere una buona strategia, se non altro ci si distrae XD

      Elimina
  3. Fare qualcosa è sempre utile, quanto meno proprio per non ricordarsi di essere di cattivo umore. Pirandello una volta disse che lui leggeva e scriveva continuamente per dimenticarsi di se stesso.

    RispondiElimina