martedì 28 giugno 2022

The Duchess

Probabilmente l'ho già detto, ma quando leggo recensioni molto contrastanti su una serie, la mia curiosità ha il sopravvento. Sul sito imdb.com la gente si divideva tra chi a questa ha dato 10 punti e chi si dichiarava schifato. Per esempio, questo è l'inizio di una delle peggiori recensioni: 

If you get through the first episode and you are still smiling then you are either a sociopath or asleep. This show is horrible, she's horrible, everything about it is horrible.

Detto questo, dato che alla fine del primo episodio ero perfettamente sveglia e sghignazzavo, non mi resta che concludere che sono una sociopatica XD Purtroppo però ha prevalso il partito degli schifati perchè Netflix non ha rinnovato la serie, che così conta solo sei brevi episodi e ha tuttavia una sorta di finale. La protagonista è Katherine, una donna single che dieci anni prima ha concepito una bambina con uno dei membri di una boyband. Malgrado entrambi i genitori amino Olive, tra di loro non si possono sopportare e mantengono rapporti civili di facciata solo per la bambina. Come regalo di compleanno, Olive vuole una sorellina però Katherine, benchè abbia un fidanzato che tiene accuratamente alla larga il più possibile, desidera un concepimento che non la impegni con un uomo, per cui pensa all'inseminazione artificiale, salvo poi cambiare idea quando scopre che i donatori sono tutti ventenni. Ripiega allora sul suo ex, il quale odia i medici e in alternativa al laboratorio propone di fare in maniera tradizionale. E questo è solo l'inizio. Ora: chiaramente il personaggio di Katherine non è stato inventato per rappresentare la madre ideale, ma riassume una serie di comportamenti bizzarri che a me hanno fatto molto divertire. Da un certo punto di vista è stato un po' come guardare il mondo alla rovescia, ovvero tutto quello che uno normalmente non farebbe. Benchè completamente fuori di testa, lei vuole comunque il meglio per la sua bambina ed è onestamente convinta di agire in quel senso. La bambina stessa poi è il mio personaggio preferito. Insomma, anche se non darei a questa serie un 10, per me vale una sufficienza piena.

4 commenti:

  1. La locandina però è davvero brutta brutta brutta 😄😄😄

    RispondiElimina
  2. Interessante…. ora ho appena finito Obi Wan, sto guardando la seconda stagione di Ted Lasso, divorato Stranger Things. Insomma sono nel tunnel

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho divorato Stranger Things e non vedo l'ora che arrivino i nuovi episodi!

      Elimina