sabato 16 aprile 2022

quindicesima settimana

 

Non ho molto da dire su questa settimana, perchè si è già capito che la mi attività principale è stato guardare film coreani. A dire la verità la cosa non sta alterando poi di molto la mia routine quotidiana perchè ne sto vedendo due al giorno: uno dopo cena (e dopo cena sto sempre e comunque su Netflix) e uno dopo pranzo (e dopo pranzo faccio sempre un riposino; in questo caso ho allungato i tempi). Sono però anche andata a camminare, malgrado abbia ridimensionato il chilometraggio e il passo dato che sono tornata dalla gita della scorsa settimana con la schiena che faceva i capricci. Ho preferito soffrire un po' perchè mi conosco e so che se mi fermo per più giorni di fila, poi succede che mi fermo a tempo indeterminato. Sono stata un paio di volte alla vecchia casa perchè questo è il periodo in cui fiorisce il glicine e non volevo perdermi lo spettacolo. Quest'anno la fioritura è ridimensionata perchè un paio di settimane fa finalmente sono riuscita a farlo potare. So che non era il momento più indicato, ma il potatore è difficile da beccare - è uno di quei tipi che bisogna chiamare parecchie volte ed è sempre oberato di lavoro - e il glicine non veniva potato ormai da due anni. Intanto che ero lì, ho riordinato e inventariato la mia piccola collezione di libri vintage raccattati ai mercatini.



10 commenti:

  1. Spero che il glicine non risenta di questa potatura fuori tempo massimo.
    Ma i potatori (bravi) sono effettivamente molto rari.
    Qui siamo pieni di ulivi e, ogni anno, per trovare qualcuno che li poti nei tempi giusti, bisogna fare un fioretto alla Madonna. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fido del potatore, sono già diversi anni che viene e mi sembra che sappia il fatto suo. Se si seccasse il glicine sarebbe un disastro, è la parte più bella della vecchia casa!

      Elimina
  2. il glicine fiorito è perfetto per fare le frittelle... della buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo notando che anche nel mio quartiere hanno piantato due glicini. Sono ancora piccoli (il mio è bello grande e si estende per quasi tutto il perimetro del cortile interno), ma già pieni di fiori. Ne sono contenta perchè adoro i glicini!

      Elimina
  3. Anch'io adoro i glicini. Con l'occasione buona pasqua a te e famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, tanti auguri anche a te e alla tua famiglia!

      Elimina
  4. Voglio anche io riordinare e fare inventari di ogni genereeeee... adoro farlo! Però non ho tempo e le cose più urgenti incombono (tipo le pulizie di primavera) ;_;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarebbe anche tutta la libreria che ho ereditato dai miei genitori... aiuto!!! A me frega anche il mal di schiena, non riesco a fare certe cose per tutto il giorno.

      Elimina