Come volevasi dimostrare, è stata una settimana abbastanza impegnativa XD Ho avuto l'impressione di averla passata prevalentemente ai fornelli, ma è stata anche molto piacevole per tutto il tempo passato insieme ai figli e alla ragazza del figlio piccolo, tra innumerevoli chiacchiere e risate. Non ho potuto però giocare con le bambole perchè i piccioncini dormono nella stanza in cui le tengo, di conseguenza mi sono dedicata ad altro facendo una full immersion negli anni '80. La cosa è nata da un tizio che seguo su Instagram che ha proposto appunto gli anni '80 come tema per una giornata di foto. La prima cosa che ho fatto è stata procurarmi qualche vestito e ne ho trovati di originali - sia nuovi che usati - su Ebay.
Dovevo poi pensare all'ambientazione, e così mi è venuta l'idea di scansionare le copertine di alcuni dei miei vecchi 45 giri e di costruire un giradischi perchè quello originale Barbie che risale alla mia infanzia non aveva le proporzioni giuste. Devo dire che fare miniature mi diverte molto.
Questa me l'ha mandata un amico, mi ha fatto troppo ridere! |
Tutto questo trafficare mi ha distratta dall'elezione del Presidente della Repubblica, anche se non ho mancato di rallegrarmi per il ritiro della candidatura di Berlusconi. Francamente non so chi augurarmi; in molti dicono che sarebbe ora di eleggere una donna, cosa con la quale mi trovo d'accordo, ma poi penso che il solo fatto di essere di sesso femminile non significa in automatico non essere pessimi.
Gli anni '80 li ricordo con un misto di nostalgia per pure ragioni anagrafiche e fastidio per il senso di "vuoto" che percepivo.
RispondiEliminaUna donna presidente, come dici tu, va bene purché sia una figura meritevole, non solo perché "è donna". Quando ho sentito proporre la Casellati mi sono cascate le braccia per terra.
Difatti! La Casellati è un chiaro esempio... Intanto però leggo che tutti insistono per un Mattarella bis.
EliminaAnch'io ho ricevuto la foto di Carlo e ho riso.
RispondiEliminaCome vedi, l'elezione va per lunghe e, come al solito, i nostri governanti sfiorano il ridicolo.
Riusciranno i nostri eroi ad eleggere un presidente prima di febbraio? Chissà.
Dipende se vogliono togliersi il pensiero prima che cominci Sanremo o no XD
Eliminasarà anche che nessun* si sente di rappresentare la repubblica delle banane...
RispondiEliminaAl punto in cui siamo sono rogne, altrochè! Forse è per questo che nessuno vuole accollarsele.
Elimina