mercoledì 6 ottobre 2021

whispers

Hassan, un uomo d'affari, muore in un incidente d'auto. Subito dopo le donne della sua famiglia cominciano a ricevere delle telefonate mute dal suo cellulare che risulta introvabile. Ce l'ha qualcuno o è stato hackerato? E che senso hanno queste telefonate? Ogni puntata di questa serie ha al centro uno dei personaggi e ci mostra le cose dal suo punto di vista. Si capisce che c'è un qualche complotto in corso e che la morte di Hassan potrebbe non essere stata accidentale, ma non si hanno certezze perchè si tratta di una prima stagione e non di una miniserie come credevo. Anche se non eccelle, è costruita in modo da suscitare la curiosità dello spettatore. A me ha suscitato anche parecchie perplessità perchè si tratta di una produzione dell'Arabia Saudita, eppure le donne stanno senza velo, guidano da sole, viaggiano da sole, s'incontrano da sole con degli uomini, lavorano... mi chiedo se questa serie la vedano anche i Sauditi o solo noi occidentali XD


3 commenti:

  1. La domanda è interessante. Una possibile risposta potrebbe essere che la società produttrice sia legalmente e amministrativamente araba ma la serie prodotta sia stata girata fuori. Chissà...

    Io, su consiglio della prole, ho appena terminato di guardare Sex/Life (una serie sola, otto puntate), che racconta le vicissitudini di una donna dalla vita perfetta (sposa felice e mamma altrettanto) ma che, piano piano, comincia ad accorgersi della mancanza di qualcosa, e quel qualcosa è la vita sessualmente disinibita vissuta con l'uomo con cui ha avuto una storia prima di conoscere il marito. Uomo che, guarda casa, a un certo punto si rifà vivo.
    Tema trito e ritrito, naturalmente, ma la serie, tra l'altro molto esplicita, è comunque fatta bene e cattura l'attenzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene a sapersi. Ce l'ho in lista però non mi sono ancora decisa a guardarla, temevo fosse una cavolata.

      Elimina
    2. Oddio, su questo non posso garantire. Diciamo che comunque il finale l'ho trovato abbastanza sorprendente (non aggiungo altro, ché lo spoiler è sempre dietro l'angolo) :-)

      Elimina