domenica 31 ottobre 2021

ottobre veloce

Brisighella dall'alto

 

Non ho molto da dire riguardo al mese di ottobre, se non che mi è sembrato che sia volato via. Ho continuato a fare le solite cose, e forse è stato per via dell'essere spesso impegnata a trafficare che il tempo è passato in fretta. Dal punto di vista della vita sociale non è che mi sia slanciata più di tanto; sono stata a cena a festeggiare (in ritardo) il compleanno di un'amica, provando per l'occasione un nuovo ristorante di quelli che io chiamo di sushi-tarocco, ovvero il solito all you can eat simil-giapponese. Per mangiare abbiamo mangiato bene, il servizio è stato leggermente incasinato e il prezzo uguale al posto dove andiamo di solito, quindi alla fine non abbiamo trovato motivi per cambiare parrocchia. Una domenica col marito ci siamo trovati insieme a due amici a fare colazione e, per combinazione, in piazza c'era il mercatino dell'antiquariato e quindi ci siamo anche fatti un giro. Confesso che marito e amici sono stati molto bravi e non hanno mangiato nulla prima del nostro incontro, ma io se non faccio colazione appena alzata divento idrofoba e quindi alla fine di colazioni ne ho fatte due come gli Hobbit XD. Infine, col marito siamo stati a pranzo in un ristorante in collina (ottimo menù a base di funghi) e prima ci siamo fatti una breve passeggiata sulla Vena del Gesso sopra la città di Brisighella. Ottobre si conferma uno dei miei mesi preferiti, soprattutto quand'è contraddistinto dal bel tempo come quest'anno; le temperature per me sono ottimali e i primi colori dell'autunno mi incantano sempre.


6 commenti:

  1. Un mesetto fa sono stato a Bertinoro, dopo vent'anni dall'ultima volta che ci ero stato. Brisighella, invece, mi pare di non averla mai vista. Me la segno per uno dei prossimi giretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un posto che amo, sono sicura che ti piacerebbe molto!

      Elimina
  2. Io faccio la doppia colazione ogni domenica, perché mio marito ama andare al bar, ma non prima delle dieci, poiché prima ha da sbrigare alcune faccende.
    Quindi, faccio colazione alle sette, e poi di nuovo alle dieci. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, ci siamo capite! Come si fa ad arrivare alle dieci senza aver ancora mangiato? A meno che non ci svegli alle 9.30 XD

      Elimina
  3. Ottobre è autunnale per antonomasia, anche l'appetito ne risente e aumenta :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, perfino la mia gatta si è messa a mangiare di più, dovrà mettere su grasso per l'inverno.

      Elimina