sabato 31 luglio 2021

luglio altalenante

Nel senso che ho altalenato tra il divano, la sdraio in terrazzo e la sedia della mia scrivania. Siamo in estate, che ci posso fare? Fossi una marmotta andrei in letargo in inverno, io invece in letargo ci vado col caldo. Ho altalenato anche nelle mie attività; alcuni giorni sono stata di una pigrizia vergognosa, altri invece sono stata attiva e creativa. A parte le solite foto e scenette con le bambole, ho anche preparato un nuovo diorama (il giardino dove rilassarsi e prendere il sole della foto qui sopra) e costruito alcune cose. Malgrado sia una fiera posseditrice di Green Pass, la mia vita sociale si è mantenuta a livelli poco meno da eremita più che altro per colpa del caldo.

10 commenti:

  1. Ti capisco perfettamente, dal momento che anche per me è così. Se non fosse per l'obbligo di dover andare al lavoro, me ne starei tutto il giorno sul divano, tra i miei libri (ho anch'io il Green pass, ovviamente, ma finora non mi è stato di alcuna utilità).
    Ma io, caldo o non caldo, la tendenza a essere eremita ce l'ho nel DNA, per cui...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio avercela, almeno non soffriamo quando ci tocca stare da soli. A parte che divano + libro è una combinazione che non mi fa soffrire affatto!

      Elimina
  2. Il caldo è indubbiamente pesante, lo dico persino io che odio l'inverno e preferisco luglio a febbraio.
    D'altra parte, abbiamo pur il diritto di alienarci dall'orrido meccanismo capitalista che ci vorrebbe sempre attivi a spendere e spandere per far girare l'economia, no? E invece per qualche settimana ce ne stiamo ritirati nel nostro eremo, se l'economia non girerà sarà forse colpa nostra ma non proveremo alcun senso di colpa ;-)

    RispondiElimina
  3. Anch'io possiedo il green pass con onore, ma resterà sepolto nel taschino interno della mia borsa, eccezion fatta per stasera dato che parteciperò ad un concerto. Evento più unico che raro. 😅

    RispondiElimina
  4. un diorama di fantasia, solo lì il micetto resta accanto alla sdraio senza fare danni :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, oppure la Mafalda che tanto dorme sempre XD

      Elimina
  5. Non ne parliamo.. sono chiusa in casa (senza condizionatore) a soffrire il caldo e non riesco a fare nulla! Non riesco a fare lavoretti perché sudo, non riesco a leggere perché sudo, non riesco a fare foto alle bambole perché sudo... vivo costantemente nell'umidiccio (che immagine idilliaca di me!!!)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto perennemente davanti al ventilatore e volte sudo comunque! Fortuna che ho comprato dei vestiti su Ebay per le Barbie, perchè cucire mi riesce molto difficile con queste temperature.

      Elimina