martedì 6 aprile 2021

RuPaul's Drag Race

Niente, sono entrata in una spirale dalla quale non so se riuscirò mai più ad uscire XD Ho cominciato a guardare RuPaul's Drag Race dalla prima stagione, visto che tanto per me era tutto inedito, e mi sto divertendo moltissimo. Quasi certamente sono venuta a sapere dell'esistenza delle drag queen nel 1994, anno in cui uscì il mitico Priscilla la Regina del Deserto e RuPaul andò a Sanremo a duettare insieme a Elton John. E' buffo come certe cose mi sono rimaste in mente malgrado siano passati moltissimi anni; di questa esibizione ricordavo infatti che Pippo Baudo aveva affermato che RuPaul era un ex giocatore di pallacanestro. Mi chiedo dove se la sia tirata fuori questa, visto che RuPaul in vita sua ha fatto solo la drag queen... Che fosse una battuta per via della sua altezza? 1,93 più il tacco dodici in effetti può far pensare a un giocatore di pallacanestro XD

Comunque sia, tornando a RuPaul's Drag Race: la cosa buffa è che io odio i reality show fin dai tempi in cui provai a vedere un episodio della prima stagione de Il Grande Fratello. Da allora li ho sempre evitati come la peste. Questo però mi ha conquistata fin dal primo episodio. Quello che ogni volta mi lascia a bocca aperta è la differenza fra prima e dopo. Alcuni dei concorrenti hanno lineamenti delicati, non ci vuole un quintale di trucco per renderli credibili come donne, ma altri sono decisamente virili, quando non piuttosto brutti, e non ti aspetteresti mai di vederli trasformati in strafighe.

Io che sono una persona creativa poi apprezzo sempre molto vedere le sfide in cui i concorrenti devono creare degli outfit partendo da materiale che viene fornito; a volte si tratta di roba dalla quale verrebbe da dire che non potrebbe uscire mai niente di decente, invece ci sono persone che riescono a creare dei vestiti belli e originali.

L'altro aspetto che mi piace è scoprire il carattere dei partecipanti e assistere alle loro interazioni. Premesso che tutto è editato e quindi non va preso come oro colato, è interessante capire chi sta dietro le tre dita di fondotinta di prammatica. Alcuni hanno delle storie molto drammatiche alle spalle, altri dimostrano di essere delle zucche vuote; c'è chi è talmente pieno di sè che quando viene eliminato ti viene da applaudire e chi, dietro a battute salaci e atteggiamenti cinici, è una persona di buon cuore.

Un'altra cosa che mi diverte moltissimo vedere è la trasformazione di persone normali (nel senso che non hanno mai fatto le drag queen); in questo caso i concorrenti devono renderli credibili con trucco e vestiti e la differenza tra prima e dopo è abissale.

Insomma, non so come farò quando questo reality sarà finito! L'altra cosa preoccupante è che ho cominciato a cantare in playback davanti allo specchio...

5 commenti:

  1. Non sapevo che esistesse una cosa del genere... ahahahah!
    Penso che anche io forse lo seguirei! Ci sono programmi che ti folgorano! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto divertente perchè c'è sempre anche una forte componente di umorismo.

      Elimina
  2. Lo devo vedere anche io!Ru Paul lo amo in ogni serie e film in cui compare ma mi dimentico sempre di iniziare il suo reality. Mi incuriosiscono tantissimo queste trasformazioni extreme!

    RispondiElimina