martedì 10 novembre 2020

La casa de las flores

Se amate lo stile soap e il mondo arcobaleno, ecco la serie che fa per voi. Questa serie messicana di tre stagioni più un episodio speciale infatti vede tra i protagonisti personaggi dalle sessualità più disparate; interessante che un simile prodotto sia stato girato in un paese che non penso brilli tra i paladini dei diritti LGBT. La trama, come in tutte le soap che si rispettano, gira intorno a una famiglia per niente normale. In realtà i de la Mora hanno fama di essere una famiglia perfetta per merito del fatto che la matriarca Virginia ha sempre lottato per mantenere le apparenze. Invece lei coltiva marijuana e la fuma spesso e volentieri per rilassarsi, la figlia maggiore ha divorziato dopo che il marito è diventato transessuale, la figlia minore è ninfomane e il figlio bacia più volentieri il commercialista della fidanzata. A mettere in moto gli eventi però è il marito di Virginia; egli ha da vent'anni un'amante, con la quale ha fatto anche una figlia, che decide di andarsi a impiccare nel negozio di fiori dei de la Mora proprio durante la sua festa di compleanno. La donna lascia una lettera a Virginia - che in realtà è al corrente della relazione - dicendole di aver approfittato di una delega di suo marito per farsi fare dei prestiti mai rimborsati; Virginia potrebbe usarla per scagionare il marito che intanto viene arrestato, invece sceglie di tacere per dargli una lezione. Per liberare il padre, alla quale è legatissima, la figlia maggiore richiama dalla Spagna il marito trans, noto avvocato, e scopre di amarlo ancora. Intanto il figlio minore deve scegliere tra la fidanzata e il commercialista, mentre l'altra sorella tradisce il fidanzato con il figlio dell'amante del padre. E questa è solo la prima stagione XD Gli attori mi sono tutti sconosciuti, a parte la mitica Verónica Castro, icona delle soap messicane e nota al pubblico italiano per il suo ruolo in Anche i ricchi piangono, considerata come la soap più famosa di sempre. Il figlio è intepretato da Dario Yazbek Bernal, fratello minore di Gabriel García Bernal. Da vedere assolutamente in originale perchè, se anche non capite lo spagnolo, il modo di parlare della figlia maggiore è talmente particolare che merita!


4 commenti:

  1. la volevo iniziare! dopo la casa si carta, vista qualche mese fa, adesso la casa dei fiori! :-P
    però in streaming si trovano solo le prime 2 stagioni, quindi ho lasciato perdere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho vista su Netflix dove ci sono tutte e tre, ma ti capisco, anch'io preferisco vedere tutto insieme (a parte che se passa troppo tempo tra una stagione e l'altra non mi ricordo manco dove si era rimasti XD).

      Elimina
  2. Ahahaha mito!
    Insomma sembra una soap molto caricata e parodistica pur rimanendo seria.
    Veronica Castro TOP.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo letto prima che era nel cast, quando l'ho vista sono rimasta a bocca aperta! Pensa che a suo tempo l'ho guardato "Anche i ricchi piangono" XD

      Elimina