giovedì 24 settembre 2020

uno spirito di patata

Molte delle appassionate di Blythe personalizzano le loro bambole; con l'aiuto di un bisturi, modificano la forma della bocca e del naso, spesso cambiano gli occhi e naturalmente si dedicano al make up, magari aggiungendo lentiggini, quando alterando pesantemente i lineamenti. Queste bambole personalizzate sono molto belle, però costano parecchio. Io non sono in grado di fare questo tipo di lavoro sul viso e quindi mi sono sempre tenute le mie Blythe così come mi sono arrivate. Le trovo belle lo stesso. Ad ogni modo alla quarta Blythe ho deciso di darmi una botta di vita e ne ho scelta una che ha la bocca diversa dalle altre.


Diciamo che questa Blythe sorridente è un'eccezione nel panorama generale, in quanto queste bambole hanno quasi sempre un'espressione neutra. Tra l'altro ho notato questa cosa come differenza fra le bambole asiatiche e le Barbie; le prime al massimo accennano un sorriso, mentre le Barbie quasi sempre si sganasciano. Comunque, quando ho visto questa faccia con bocca aperta e dentini in vista, mi è subito partita la simpatia. Vi presento dunque Laura, il quarto e per ora ultimo acquisto della famiglia Blythe.


Laura non può che essere uno spirito di patata con quell'espressione lì. Il primo abitino che le ho fatto è semplice ma un po' sbarazzino, anche se col senno di poi vorrei aver scelto una stoffa sull'azzurro che riprendesse il colore di questi occhi. Laura però non se n'è preoccupata minimamente ed è andata subito a vantarsi davanti ad Akiko, la quale ci è rimasta male perchè a lei non ho ancora fatto abitini. Dovrò rimediare prima che decida di non rivolgermi più la parola.


Laura è miope e dovrebbe indossare sempre gli occhiali, però dice che non vuole metterli perchè la fanno sembrare una secchiona. Io invece sospetto che sia perchè pensa che la imbruttiscano, cosa assolutamente falsa perchè con gli occhiali mi sembra ancora più carina.

10 commenti:

  1. Capelli bianchi e sdentata... Strizza l'occhio alla terza età?
    ;-)

    RispondiElimina
  2. Bella Lauretta, ma un po' sdentata? Ahahaha ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse l'hanno immagina come una bambina di 5/6 anni che sta cambiando i denti da latte XD

      Elimina
  3. È simpatica con questo volto, sorride alla vita. ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo non le manca il buonuomore... compensa un'altra Blythe che invece sembra avere il broncio.

      Elimina
  4. anche lei non scherza in quanto a mise a righe

    RispondiElimina
  5. Gli occhiali la rendono ancora più sbarazzina! Sono un marcia in più non se ne deve affatto vergognare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono, ma sono di parte perchè li indosso da sempre XD

      Elimina