lunedì 28 settembre 2020

un lustro

Il 22 aprile 2015 scrivevo il post di addio sul mio blog tanto amato, ma ormai giunto al capolinea. Il 28 settembre 2015 aprivo questo perchè avere un blog mi mancava molto. Come spiegavo nel post di apertura però partivo con un presupposto diverso, ovvero di restare fondamentalmente a cuocere nel mio brodo. Il blog precedente aveva avuto un suo momento di gloria, non perchè fosse particolarmente popolare - tutt'altro, io sono sempre stata una di nicchia, modesta per giunta - ma perchè per un certo periodo si era creata una bellissima e affiatata comunità di lettori, persone che in diversi casi ho conosciuto personalmente, alcune delle quali ancora sento di quando in quando. Qui invece ho fatto quasi sempre l'eremita fino a quasi un anno fa, quando ho sentito il bisogno di confrontarmi di nuovo con il mio prossimo. Non ho record da annotare, traguardi raggiunti o successi da vantare; sono però soddisfatta di questo spazio perchè l'ho creato a mia misura e mi ci trovo bene. Rispetto al vecchio blog, qui ho evitato quasi sempre di esprimere il mio parere su politica e società, e non comincerò a farlo ora. Motivo n.1: lo fanno già altri e meglio di me, trovo superfluo aggiungere la mia voce al coro. Motivo n.2: in passato ho creduto di poter fare, nel mio piccolo, la differenza. Non penso di esserci riuscita e in certi casi mi ci sono fatta il fegato cattivo, quindi diciamo che ho dato. Non so per quanto tempo ancora resterò qui; di certo fino a che mi divertirò. Se poi qualcun altro, oltre a me, si diverte qui sopra, tanto meglio ^____^


15 commenti:

  1. E allora buon blogheanno. Direi che il "profilo basso" che porti avanti qui è perfetto. Te lo dice uno che a sua volta evita accuratamente temi legati a politica e società.

    RispondiElimina
  2. Il mio blog l'ho aperto nel 2006, quasi una vita da. Ogni tanto parlo di politica perché è un argomento che mi interessa, ma senza pretese, scrivendo semplicemente ciò che penso e ho da dire. Ho pochi lettori e ancora meno commentatori, ma la cosa non tange, dal momento che sono sempre stato abbastanza "orso" e commento poco o niente i blog degli altri, anche se li leggo.
    Scrivo più che altro per me stesso (lo considero una specie di diario) e per il piccolo ma affezionato gruppo di persone che mi legge. E va bene così.

    RispondiElimina
  3. Diciamo che anche io resto sempre neutrale nell'esprimere sul blog opinioni su "grandi argomenti". Ho imparato a mie spese che in rete si incappa sempre in gente cattiva che spara sentenze senza metterci la faccia e quindi, almeno sulle piattaforme di intrattenimento social, preferisco parlare solo di hobby e frivolezze spensierate (e devo dire che a volte capita di essere giudicati male anche per quelle).

    Buon compleanno (sarà giusto dire compleanno?)! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il problema del mondo social, c'è gente che sembra ci goda ad attaccare gli altri...
      Grazie per gli auguri di compleanno, vanno benissimo anche per il blog XD

      Elimina
  4. Su molte cose ci troviamo d'accordo tipo film e serie tv. Sulle bambole non so molto, però hai visto che qualche post ha solleticato comunque il mio interesse, perciò va benissimo così.
    P.s.
    Io ti leggo comunque anche se non commento sempre
    😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, le bambole sono un interesse recente. Cerco di infilarci sempre un pizzico di umorismo, così spero si divertano tutti, anche chi non è interessato all'argomento. Pure io ti leggo sempre.

      Elimina
  5. Spero che resterai qui a lungo.
    Abbiamo tante cose in comune e non ho intenzione di perdere le tue tracce. 😉
    Buon blog compleanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Guarda, l'intenzione c'è anche perchè ho trovato alcune persone come te con cui è un piacere colloquiare!

      Elimina
  6. caspita! ne è passato di tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se ci aggiungi i precedenti, si va indietro di un bel po'!

      Elimina
  7. Non sapevo del tuo precedente blog! Complimenti per questi 5 anni, mi piace leggerti perchè sei autentica e mai banale e spero di farlo ancora per molto molto tempo! Tantissimi auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, sono commossa! Anche a me piace leggerti, speriamo di restare entrambe qua ancora a lungo ^__^

      Elimina