giovedì 13 agosto 2020

oscuro desiderio


Mi sono fatta fregare nuovamente da Netflix con questa serie che credevo si concludesse e invece è una prima stagione. Trattasi di una produzione messicana che cerca di cattivarsi il pubblico non tanto con la trama gialla, quanto con le numerose scene di sesso. Pare che tutti i protagonisti abbiano dei segreti che ci vengono via via mostrati partendo da un inizio apparentemente da melodramma: Alma, una donna di mezza età che si sente trascurata dal marito e ne sospetta una relazione con la sua bella collaboratrice, dopo essere stata trascinata in un locale dalla sua migliore amica, finisce a letto con un venticinquenne. Tornata a casa, prima si ritrova il tipo davanti come alunno del seminario che sta tenendo, poi scopre che la sua amica si è suicidata. Sorvolando sul fatto che a interpretare dei 45/50enni ci hanno messo degli attori che hanno molti meno anni rendendo fin da subito implausibile il tutto, questa serie non mi ha granché convinto perché ho trovato la trama troppo farraginosa, con cose al limite dell'assurdo. Insomma, la definirei un pasticcio in camera da letto, visto che scopano tutti come ricci.

5 commenti:

  1. Io avevo cominciato a guardare This is us ma l'ho abbandonata dopo la prima stagione. Ho poi cominciato la tanto acclamata Dark - I misteri di Winden ma alla terza puntata della prima stagione mi sta già stancando. Che sia io troppo esigente? Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dark è una serie che ha ottime recensioni, il problema secondo me è che è un po' complicata. Difatti non ci stavo capendo niente quando la guardavo XD Mi sa che è una di quelle cose che acquistano senso solo col finale.

      Elimina
    2. Ok, provo ad andare ancora un po' avanti e poi vedo :-)

      Elimina
  2. Netflix è diabolico: per una serie meritevole ne lancia 100 orribili. Scovarne di carine nel catalogo è una vera e propri caccia al tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, c'è troppa roba, è inevitabile che la qualità non sia la stessa.

      Elimina