![]() |
Sono stata felicissima quando ho scoperto che Netflix aveva messo a disposizione le tre stagioni di Boris, la mitica serie italiana andata in onda tra il 2007 e il 2010. A suo tempo vidi tutta la prima stagione e forse parte della seconda, poi mi persi, non perchè non mi piacesse, ma molto più probabilmente per problemi miei (furono anni difficili). Di conseguenza per me è stato un duplice piacere rivedere le puntate già viste e gustarmi quelle per me nuove. Per chi non la conosce, Boris è una serie che mostra i restroscena della lavorazione di una soap opera. Non si tratta solo di attrici oche e protagonisti capricciosi; ci sono pure i raccomandati di ferro che non si possono toccare, gli stagisti trattati come schiavi, gli sceneggiatori fancazzisti, gli equilibri politici da rispettare, ecc. Oltre al cast fisso, ci sono diversi camei di attori italiani. Al centro della baraonda c'è il regista Renè Ferretti (l'ottimo Francesco Pannofino) che deve cercare di portare a casa la giornata, quasi sempre facendo le cose a cazzo di cane. Si ride parecchio, non c'è che dire, ma soprattutto ciò che è apprezzabile è l'originalità e la qualità di questa serie. Quasi quasi mi vado a cercare anche il film...
Mi avete fatto venire voglia di rivedere Boris!
RispondiEliminaIo apprezzai anche il film,,, e sinceramente... la continuerei, come serie! :)
Moz-
Magari la continuassero!
EliminaNon guardo le serie, e quindi non ho mai visto Boris, ma otto anni fa Francesco Pannofino trascorse le vacanze nell'albergo in cui lavoravo e conoscerlo fu uno spasso.
RispondiEliminaUna persona di grande simpatia e umiltà, che mi portava ogni mattina il buongiorno alla reception, con la battuta pronta.
In effetti dà l'idea di essere simpatico anche come persona, non solo come personaggio ^___^
EliminaBella serie. La terza mi era piaciuta un po' meno ma si rideva comunque.
RispondiEliminaE poi recitata benissimo, che è raro in una serie italiana.
E' una felice eccezione nello scenario nazionale. Ce ne fossero di più!
EliminaIn genere se ritrovi gli stessi attori anche in qualche film, il prodotto è quasi sempre buono. Tipo la serie Smetto Quando Voglio
EliminaSai che non l'ho vista quella? L'ho solo sentita nominare. Uffa, c'è troppa roba da vedere!!!
EliminaMa è solo una trilogia di film. Non una serie tv. Comunque bellissima.
EliminaLa sto vedendo per la prima volta adesso, anche se la fama mi era arrivata. Mi domando se l'ambiente sia descritto realisticamente, ma temo che la realtà sia molto peggio. Quella di Boris alla fine sembra una grande famiglia dove in fondo ci si vuol bene (in fondo...), roba che uno vorrebbe quasi lavorare lì.... (quasi)
RispondiElimina