giovedì 14 marzo 2019

the order


In tempi di scuola di scrittura creativa, mi viene da pensare che anche le sceneggiature delle serie TV derivino da corsi simili. E' un po' come la ricetta per la torta: aggiungi questo e quell'ingrediente, lo mescoli abilmente e non puoi non ottenere qualcosa di gradevole al palato. Attenzione, perchè adesso arriva il "ma". Ma: alla fine a me sembrano tutte uguali! Insomma, anche qui abbiamo la solita storia del ragazzo che si trova coinvolto in un'associazione segreta dedita alla magia, poi viene trasformato in lupo mannaro ed entra a fare parte della società segreta dei lupi mannari trovandosi così a fare il doppio gioco, s'innamora della ragazza sbagliata e deve salvare il mondo, o giù di lì. E va tutto benissimo per passare il tempo e scaricare il cervello, solo che poi quando è finita ti rendi conto che non ti ha lasciato dentro niente. 

2 commenti:

  1. Io in questo periodo mi sono dato alla visione di Yaşamayanlar (immortals titolo in inglese)una serie turca sui vampiri che mescola sovrannaturale amore e situazione socio politica attuale. Non male anche se poteva essere fatta meglio però anche qui i protagonisti sono tutti ben confezionati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista anch'io e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Come dici tu, poteva essere migliore, però di sicuro merita sotto tutti gli aspetti ;)

      Elimina