sabato 2 febbraio 2019

un mese in quattro foto: gennaio


Mafalda comincia ad avere una certa età e il veterinario ha consigliato una visita medica; la felina però diventa feroce in presenza di estranei tanto quanto è serena e tranquilla con noi di casa, così hanno dovuto sedarla come quando va a tosarsi in estate. Ogni volta, quando torna, è come se dovesse riconquistare il territorio e dura ora a miagolare ricercando l'attenzione di tutti e intrufolandosi ovunque. A questo giro è perfino saltata sulla tavola ad annusare i piatti.


Il sito inglese sul quale a suo tempo avevo comprato Ken-chan ha chiuso i battenti a fine gennaio. Per fortuna me ne sono accorta in tempo ed gli ho preso due fratellini: Momo-chan e Yuki-kun. 


Ogni volta che vado all'Ikea prendo il kaviar e il knäckebrot. Del kaviar ne vado ghiotta ed è perfetto sulle gallette croccanti. Non ho capito ancora se il tutto fa ingrassare, ma chi se ne frega.


Non mi sono lanciata nello shopping selvaggio (ancora), ma se mi capita prendo qualcosa in funzione del mio nuovo/vecchio studio; per esempio volevo assolutamente delle lettere da disporre sulla libreria. Spero di poterle collocare presto nel posto giusto!

3 commenti:

  1. Le poche volte che vado all'Ikea prendo solo cose da mangiare e nulla di arredo!!
    (quanti anni ha Mafalda?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai comincia a essere una vecchia signora, il prossimo luglio fa 13 anni!

      Elimina
    2. una signora matura... ha ancora un sacco di tempo per diventare vecchia!

      Elimina