giovedì 3 gennaio 2019

un mese in quattro foto: dicembre


Questa è la nostra marca di torrone preferita, purtroppo scomparsa dagli scaffali dei negozi cittadini, non si sa perchè. Fortuna che esistono Internet e la vendita online.


Da qualche anno il marito si è dato alla collezione dei presepi e li dissemina in giro per casa in periodo natalizio. Gaspare - il figurino di legno - invece non c'entra nulla, si trovava a passare di lì per caso, ma è stato reclutato come portatore di campanelle.


Dopo una pessima esperienza diversi mesi fa, ho trovato un altro mercatino dell'usato al quale portare le cose delle quali mi voglio liberare ma che non voglio buttare. Se il primo era fighettino, questo ha piuttosto l'aspetto della soffitta della nonna, quella dove butti più o meno caoticamente tutte le cose che non servono. Voglio vedere chi si compra gli elefantini, comunque.


A badare alle previsioni, a metà dicembre avrebbe dovuto venire chissà quanta neve, invece tutta qui. Meglio così, visto che dovevamo portare dei mobili attraverso la terrazza della vecchia casa. A proposito, questa foto è stata scattata dal secondo piano, in quella che era la camera da letto dei miei genitori.




2 commenti: