mercoledì 28 novembre 2018

la voce fuori dal coro


E' dura pensarla in maniera diversa dagli altri. Che poi, mica lo faccio apposta. Sono nata bastian contrario e questa naturale tendenza tende a esacerbarsi quando sento che qualcosa mi viene imposto. Così però finisce che tutti sgranano gli occhioni non comprendendo il senso delle mie scelte e delle mie motivazioni. L'ultimo esempio è accaduto su Flickr. La politica dei nuovi proprietari è che dal primo gennaio chi non ha un account PRO (che non significa che è un fotografo professionista, ma solo che paga una quota annuale) non potrà tenere più di mille foto sulla propria pagina. Io ne ho circa 2.600, ma non ho la minima intenzione di diventare PRO per il semplice motivo che non mi va di pagare per qualcosa che non mi serve. Ovviamente invece un sacco di gente sta pagando, inoltre è stato inserita un'icona con un pacchetto regalo nel profilo di chi non è PRO così che chi vuole può offrirgli l'iscrizione. A questo punto io ho espresso la seguente opinione: quella di regalare l'account PRO a qualcuno non mi sembra una buona idea perchè l'anno prossimo questa persona dovrà comunque scegliere se rimanere PRO o no, e magari non se lo può permettere o non vuole farlo. O pensate di pagargli l'account PRO anche l'anno prossimo? La risposta che mi hanno già dato in due è che non vedono il problema, la persona avrà appunto un anno per riflettere se rimanere PRO o no. QUINDI? Insomma, ci troviamo davanti all'ennesimo caso in cui il cervello della Guchi funziona in maniera diverso da quello del 99% delle altre persone e non siamo ancora riusciti a stabilire se ciò sia un bene o no ^___^

3 commenti:

  1. in alcuni casi è un bene riuscire a vedere le cose sotto un aspetto differente, in questo caso mi pare una bella campagna di raccolta fondi, con la scusa del regalo. magari il server sis ta intasando e devono mettere dei paletti. Tuttavia se non diventi pro cosa fanno? ti cancellano le foto eccedenti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e difatti la campagna fondi procede benissimo, leggevo che molti hanno deciso di passare a PRO. Se non provvedi tu a eliminare le foto eccedenti, lo fanno loro in automatico partendo dalle più vecchie. Capisco che possa essere un problema per chi si affida alla "nuvola" per archiviare le immagini, personalmente la cosa non mi importa perchè quasi tutte le foto che scatto sono analogiche, quindi non mi serve la "nuvola" ma la scatola per i negativi XD Questa particolarità è probabilmente anche il motivo per cui vedo le cose in modo diverso.

      Elimina
    2. PS: e poi ho questa cosa, che gli ultimatum mi fanno venire l'orticaria X°°D

      Elimina