venerdì 22 maggio 2020

Chellywood.com: prêt-à-porter per tutte le bambole


Quando mi è venuta voglia di fare vestiti alle mie Barbie e alla Blythe, il primo scoglio è stato la difficoltà di reperire dei cartamodelli. Volevo fare le cose per bene, quindi mi sembrava un dettaglio non da poco. Nella mia lunga ricerca su Internet, mi sono finalmente imbattuta nel sito Chellywood.com ed è stato come sbarcare in paradiso. E' stato grazie ad esso se ho cominciato ad ingranare.


Per questo motivo vorrei ringraziare pubblicamente la signora americana che cura il sito perchè permette di scaricare molti cartamodelli per bambole di dimensioni varie, tutti accompagnati da un tutorial su Youtube. La signora cuce e fa vestiti per le bambole da quando ha l'età della ragione; il sito al momento non ha fini di lucro, il denaro guadagnato tramite gli annunci viene usato per il mantenimento per sito stesso e per sostenere iniziative di beneficenza. La signora ci tiene a divulgare la sua conoscenza, la considera il suo lascito all'umanità presente e futura, e io le sono certamente grata perchè è merito suo se ho imparato le tecniche di base. 


I video di Chelly non solo sono molto chiari, ma sono anche simpatici perchè li introduce una bambola dall'aria professionale. Io li trovo divertenti (a parte che non saprei nemmeno dove cominciare per fare qualcosa del genere, quindi tanto di cappello!). Del resto la stessa signora è molto gentile; l'ho contattata per chiederle se potevo parlare del suo sito e lei ha deciso di condividere qui un cartamodello per un vestito adatto alla Stacie della Mattel e a diverse bambole di dimensioni simili come le principesse Disney, Monster High, Ever After High, Bratz e Breyer Rider (per intenderci, sono bambole più piccole della Barbie classica, in rapporto 1:12).


Insomma, adesso non avete più scuse nemmeno voi: tirate fuori ago e filo e mettetevi al lavoro!!


4 commenti:

  1. Ma è fantastico!!!
    Io invento i cartamodelli di sana pianta.. a volte nemmeno li faccio e vado ad "occhio"... ahahaha!
    Grazie per questa segnalazione! Spero di riuscire a combinare qualcosa! ;p

    PS: ..e poi voglio vedere i tuoi lavori!!!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti pensavo quando ho fatto questo post perchè so che anche tu fai i vestiti alle tue bambole. Sul sito ci sono diverse cose interessanti, secondo me può essere utile proprio come base per poi elaborare i propri modelli. E sì, presto farò un post anche con i miei lavori.

      Elimina
  2. Io al massimo so rammendare un calzino bucato ;-)

    RispondiElimina