venerdì 16 agosto 2019

the last kingdom


A questo giro Netflix mi ha lasciato a bocca asciutta, nel senso che questa serie è al momento composta di tre stagioni e avevo capito che anche la terza fosse su Netflix, e invece no. Dove sarà finita? E, soprattutto, visto che stanno girando la quarta, si degneranno di metterla prima che arrivi quest'ultima? Mi scoccia restare nel limbo perchè questa serie mi è piaciuta molto. Che si tratti di libri o di film/serie, mi hanno sempre appassionato le storie a sfondo storico che, quando sono fatte con intelligenza, hanno il pregio sia di insegnarmi qualcosa sia di divertirmi con le avventure del protagonista - quasi sempre inventato. Anche Uthred  di Bebbanburg esiste solo nella fantasia di Bernard Cornwell, l'autore inglese della saga dalla quale è stata tratta la serie, mentre altri personaggi sono realmente esistiti, come il re Alfred il Grande che regnò dall'871 all'899 e che combattè contro i danesi, allora impegnati ad invadere e razziare l'Inghilterra. Uthred è figlio di un re sassone ma è stato rapito e allevato dai danesi, per cui si sente diviso tra i due mondi; tra l'altro i tentativi di riprendersi il suo trono usurpatogli dallo zio vengono continuamente frustrati. Chissà se alla fine ci riuscirà. Per ora continua ad essere fedele a re Alfredo malgrado non ne sia propriamente entusiasta.

5 commenti:

  1. A quanto ho saputo la serie è passata a Mediaset e dalla terza stagione verrà trasmessa dal canale Premium Stories.
    In alternativa ci sono sempre i siti di steaming.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti stavo cercando lì, il problema è che sono viziata e la voglio vedere in originale, ma finora ho trovato solo la versione doppiata, uffa!

      Elimina
    2. Ero in Albania per vacanza e li sono riuscita vedere la terza stagione su Netflix, ma solo 4 episodi , non sapendo che in Italia non lo trovavo... assurdo

      Elimina
  2. Adesso sono rientrata e ho cercato di vedere e niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A saperlo andavo in Albania pure io!
      Scherzi a parte, che strana questa cosa...

      Elimina